CoderBot al MeetMeTonight 2017: un robot per giocare a pensare

Anche quest'anno grande successo con i tre laboratori didattico aperti al pubblico.

intro

Come di consueto CoderBot ha partecipato al MeetMeTonight. Anche in questa edizione 2017 erano disponibili diversi laboratori aperti al pubblico.

Il MeetMeTonight 2017

La manifestazione MeetMeTonight - La notte dei ricercatori, è organizzata dalle università italiane con l’obiettivo di divulgare la conoscenza e coinvolgere le persone, i non addetti ai lavori, nell’operato dei ricercatori.

Le attività con CoderBot

Quest’anno CoderBot era presente presso lo stand del Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “R. Massa”, Università degli Studi di Milano-Bicocca, con tre laboratori permanenti a disposizione dei bambini e ragazzi.

Dei tre laboratori previsti quest’anno, due erano simili a quanto presentato l’anno precedente, ovvero “Il gioco dello Scienziato” e “Il Gatto e il Topo” mentre il terzo, “Tinkering” era orientato a ragazzi più grandi o insegnanti che desiderassero avvicinarsi al CoderBot come strumento didattico.

CoderBot Tinkering

tinkering


Pubblicato il 01/10/2017 da CoderBot news




CoderBot è un progetto libero e Open Source rilasciato sotto i termini della licenza GNU/GPL2. CoderBot.org è distribuito con licenza cc-by-sa.