Benvenuti nel nuovo sito di CoderBot

CoderBot finalmente ha un sito con tutte le informazioni per costruirlo

CoderBot finalmente ha un sito che raccoglie tutte le informazioni necessarie a costruirne un esemplare partendo da materiali facilmente reperibili.

make

Oltre alla lista completa delle componenti, nella sezione telaio sono disponibili i disegni del telai, pronti per essere tagliati tramite lasercutter, mentre nella sezione hardware sono disponibili gli schemi dei circuiti che possono essere realizzati su una breadborad oppure con schede millefori per prototipazioni.

Nelle pagine software invece sono descritte le componenti software con relative istruzioni per l’installazione.

Un ringraziamento a Giulia per il logo e la grafica!

Nei prossimi giorni il sito sarà arricchito con documentazione di maggior dettaglio e guide all’installazione e configurazione.

Inoltre nella sezione Gioca e impara saranno pubblicati progetti e attività didattiche adatti al robot.

Ci auguriamo che questo sito possa stimolare lo sviluppo del progetto CoderBot, e che lo stesso possa eveolversi e diventare uno strumento sempre più utile e divertente. Per raccogliere domande e suggerimenti è presente un forum dedicato, non mancate di farci avere i vostri commenti, osservazioni e suggerimenti. Per rimanere aggiornati sul progetto, non dimenticate di iscrivervi alla mailing list e di seguire il progetto sui vari social media.


Pubblicato il 01/10/2014 da CoderBot doc announce




CoderBot è un progetto libero e Open Source rilasciato sotto i termini della licenza GNU/GPL2. CoderBot.org è distribuito con licenza cc-by-sa.